Come fare Pilates

Gli oltre 500 esercizi del repertorio sono suddivisi in diversi livelli di complessità (base, intermedio, avanzato) e vengono praticati in parte a corpo libero (Matwork) con  piccoli accessori  (Ball, Flex Ring, Spine Corrector, ecc) ed in parte con l’utilizzo di specifici attrezzi ( Reformer, Cadillac, Chair, Barrell ). 

Lo studio Lorenzi Pilates propone 4 modalità diverse per allenare il tuo corpo stimolando la tua mente:

Lezioni Pilates Matwork.

Esercizi eseguiti a corpo libero su un materassino (“mat”) e con l’ausilio di piccoli attrezzi che permettono di variare le lezioni e aumentare o diminuire la difficoltà dell’esercizio senza procurare stress.

Lezioni Pilates  Reformer

Con l’Universal Reformer si lavora contro la resistenza di molle dalla diversa intensità, per fortificare il corpo in maniera uniforme.

Il carrello mobile migliora l’equilibrio concentrando l’attenzione sui muscoli posturali, soprattutto sulla muscolatura che governa il nostro baricentro (addominali, glutei e adduttori); attraverso le cinghie, poi, si allunga la colonna vertebrale e si potenziano braccia e gambe. Il corpo risulta cosi modellato e i dolori vengono alleviati.

Lezioni Pilates Cadillac / Tower 

Con la Cadillac oppure con la Tower si mobilizza l’intera colonna vertebrale e si lavora in tutti i piani dello spazi

o, mentre la resistenza delle molle rinforza braccia e gambe. È adatta a tutti, da chi segue un programma post-riabilitativo, ai giovani, all’atleta o al ballerino che desidera migliorare le proprie performance e  riequilibrare il corpo, e a coloro che vogliono sfidare i propri limiti.

Lezioni Pilates Studio

Gli esercizi si svolgono lungo un percorso attraverso i diversi macchinari: Reformer, Cadillac o Tower, Chair e Barrell. La grande variabilità di esercizi permette di realizzare un programma più completo.